Sposarsi a Pantelleria in una terra di colori e sfumature d'amore

Sposarsi A Pantelleria Micaela E Tommy 7

Sposarsi a Pantelleria in una terra di colori e sfumature d'amore

Pubblicato il 01 novembre, 2017 in Reportage di Matrimonio da Nunzio Bruno

Sposarsi a Pantelleria è entrare in un mondo di colori caldi d’amore. Amore per la natura e la terra, per le tradizioni e le sfumature emotive, quelle che rendono un matrimonio in Siciliaspeciale.

È stato così per Micaela e Tommy, i due sposi che hanno deciso di vivere la loro favola di nozze a Pantelleria, che hanno scelto me come fotografo del loro giorno perfetto. Parlo di giorno perfetto perché per loro ma anche per me è stato così; una giornata che mi ha aiutato a conoscere un po’ meglio una parte della mia Sicilia.

Le strade poco calpestate e tanto vissute. I sorrisi delle persone in strada. Il vento dell’isola e la bellezza di un paesaggio mediterraneo e caratteristico. E poi i muretti a secco che raccontano il paese, le calette e i faraglioni, i giardini e le costruzioni in pietra lavica. Gli agrumeti pronti a maturare per servire in tavola arance e limoni di Sicilia, l’architettura con i tetti bianchi a cupola. Partecipare a un matrimonio nell’isola di Pantelleria è stato speciale anche per me, che ogni giorno scatto e documento sogni.

IL FASCINO DEI COLORI DI PANTELLERIA

Sono partito verso l’isola con l’idea di realizzare foto reportage che documentassero non solo gli sposi ma anche la natura che caratterizza Pantelleria, per portare a casa il fascino di quel colore che sfuma tra il marrone scuro e il giallo ocra, un accostamento che ha affascinato da subito i miei occhi.

Sono i colori di sposi e paesaggio i protagonisti assoluti di questo matrimonio. Hanno rappresentato una storia con diverse sfumature in cui l’unione e l’amore ha accompagnato Micaela e Tommy in un paradiso naturale selvaggio e romantico. Ricorderò questo matrimonio tra i più belli della mia vita, per tutto ciò che mi ha lasciato quest’isola e la giornata.

Sposarsi a Pantelleria è questo: vivere una coppia con tutte le sue sfumature che si mescolano a colori, clima e territorio per dare vita a emozioni contrastanti. È un po’ la caratteristica dell’isola in cui sono nato, quella particolarità che rende un fotografo di matrimoni in Sicilia orgoglioso e sazio, sereno per tutte le emozioni che potrà portare a casa dopo ogni reportage.

0 Commenti