Nunzio Bruno | La tonnara di Marzameni per vivere un amore a tutto tonno
Nunzio Bruno | Fotografo matrimonialista | Racconti d'amore tra le bellezze della Sicilia
nunzio bruno, fotografo matrimoni sicilia, fotografo matrimonialista
16120
post-template-default,single,single-post,postid-16120,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Tonnara di Marzameni per vivere un amore a tutto tonno

Tonnara di Marzameni per vivere un amore a tutto tonno

Ci si può innamorare di un borgo e dei suoi colori? Sì ed è quello che è successo ad Alberto e Federica, una coppia di sposi del Nord Italia che è rimasta affascinata dalla bellezza di Marzamemi.

Il loro matrimonio è stato un’esplosione di sorrisi leggeri arrivati da lontano, che hanno portato nuovi ricordi per il mio lavoro di fotografo di matrimoni. Lo scrivo con le mani un po’ tremanti, perché anche se è passato  del tempo, rivedere le loro foto è sempre una forte emozione. Mi ricorda quel giorno perfetto perché fatto di spontaneità, energia, attenzione per il territorio.
Loro, due sposi che questo territorio non lo vivono tutti i giorni come noi siciliani, si sono lasciati ammaliare da Marzamemi per farsi contagiare da tutta la magia che questo caratteristico borgo poteva dargli.

La pace di un luogo silenzioso e tranquillo.
L’accoglienza della gente che passava per strada.
I colori di un territorio che hanno reso il matrimonio ancora più magico.

Alberto e Federica mi hanno colpito per l’audacia di organizzare un matrimonio fuori dal loro ambiente, in una terra che conoscevano solo da lontano ma che hanno saputo apprezzare in ogni aspetto. Da questo punto di partenza, sono stati bravissimi a rendere il loro evento una meraviglia d’altri tempi. Nella loro festa c’era tutto: la voglia di emozionarsi senza limiti, la scelta e la cura dei dettagli che rendono cerimonia e ricevimento unico e personale, l’amore da consacrare anche grazie ai ricordi.

Sono stato spettatore di un matrimonio che ha portato un incantesimo a Marzamemi. Non che ne avesse bisogno, perché solo la scelta della Tonnara come luogo per l’evento parla da sé.

La Tonnara di Marzameni rende un matrimonio speciale perché ammalia e conquista. Dalla loggia al palazzo del principe, alla Chiesa di San Francesco: ogni momento trascorso alla Tonnara rende omaggio alla bellezza di un borgo che ti resta dentro.

La scelta di Alberto e Federica di sposarsi alla Tonnara di Marzamemi è stata una scelta sentita –  forse un richiamo – che mi ha fatto pensare a quanto delle volte è il luogo che ti sceglie. Un matrimonio a Marzamemi è così, si ascoltano le emozioni che arrivano all’improvviso, si accetta quel colpo di fulmine arrivato da un viaggio, una cartolina, un’immagine impressa nella mente.
Ci si innamora dei suoi colori in ogni stagione e si sceglie di coronare una storia d’amore partendo proprio dal luogo, così umile e magico insieme.

È successo ad Alberto e Federica, che mi hanno sorpreso non solo perché hanno scelto di organizzare il loro matrimonio a Marzamemi curando ogni dettaglio ma perché sono riusciti, pur non essendo del posto, a riconoscere tutte le bellezze di un luogo che – come più volte definito da loro – è un amore a tutto tonno!

 

 

Tonnara di Marzameni per vivere un amore a tutto tonno

Tonnara di Marzameni per vivere un amore a tutto tonno Tonnara di Marzameni per vivere un amore a tutto tonno   Tonnara di Marzameni per vivere un amore a tutto tonno Tonnara di Marzameni per vivere un amore a tutto tonno Tonnara di Marzameni per vivere un amore a tutto tonno Tonnara di Marzameni per vivere un amore a tutto tonno Tonnara di Marzameni per vivere un amore a tutto tonno Tonnara di Marzameni per vivere un amore a tutto tonno

Nessun Commento

Scrivi un commento