Convento dell'Annunciata, sposarsi in un bosco

Convento Dellannunciata Sposarsi Sul Bosco128

Convento dell'Annunciata, sposarsi in un bosco

Pubblicato il 14 novembre, 2019 in Reportage di Matrimonio da Nunzio Bruno

Ho chiesto agli sposi di scrivermi due righe che descrivessero le sensazioni che hanno provato al momento della visione delle fotografie, questa mia richiesta è stata ben accolta da parte loro.

Ecco le loro impressioni: "Il nostro matrimonio è stato un momento fortemente atteso e voluto, che abbiamo sognato a lungo e per il quale desideravamo accogliere i nostri ospiti immersi in un’atmosfera che desse realmente il senso di quello che siamo.

Uno dei primi passi è stata la scelta della location, la sola sulla quale eravamo d’accordo e che da sempre sapevamo sarebbe stata teatro del nostro giorno più bello.

Immersi nella natura e nella bellezza del Convento dell’Annunciata, che ci desse la possibilità di creare un matrimonio irripetibile, davvero personale anche se forse un po’ particolare, ma sicuramente unico.

La seconda scelta è stata proprio il fotografo. Da sempre appassionati di fotografia, eravamo consapevoli dell’importanza di avere qualcuno che potesse narrare questo passo nel modo più emozionale, naturale ed autentico. Qualcuno che potesse immergersi nel nostro mondo e cogliere tutte le sfumature in modo fiabesco, donandoci qualcosa di eccezionale: poter rivivere quegli istanti per il resto della nostra vita.

Qualcuno che riuscisse a catturare anche i momenti più intimi e nascosti, riuscendo a farci apprezzare anche le piccole imperfezioni quando significano gioia incondizionata.

Il nostro giorno ha superato ogni aspettativa. La bellezza dei luoghi, le emozioni fortissime della cerimonia che ci hanno lasciato senza fiato, lo stupore nel vedere finalmente il nostro tavolo imperiale circondato da mille luci e nuvole di fiori divenire realtà…

Le fotografie con i nostri amati cagnolini, irrinunciabili, l’euforia degli ospiti che tra mille colori danzano insieme a noi battendo i tamburelli, la voglia di vivere e celebrare la nostra vita ed il nostro amore fino all’ultimo secondo senza limiti.

Ma non avremmo mai potuto immaginare la reale bellezza degli scatti che abbiamo ricevuto.

Molte persone dicono che è impossibile catturare le emozioni in uno scatto, soprattutto quando si tratta del proprio matrimonio. Ma nel nostro caso, quest’affermazione non potrebbe essere più lontana dalla verità.

Visionandole per la prima volta siamo stati travolti dalla commozione e dalla purezza delle immagini. I nostri sguardi, i nostri sorrisi, le lacrime trattenute, l’immensità del coinvolgimento di tutti i nostri amici e parenti, la magia degli allestimenti che avevamo curato fino all’ultimo dettaglio erano stati trasformati in qualcosa di immortale. Ogni immagine più della precedente rendeva omaggio alla bellezza dell’universo che avevamo creato.

La narrazione cosi semplice, senza fronzoli e schemi predefiniti era paragonabile al migliore dei film: che nonostante uno lo abbia già visto potrebbe continuare a riguardarlo altre mille volte. Ogni volta significa scoprire nuovi dettagli e nuove suggestioni.

Questo matrimonio sicuramente ci ha rappresentato, esattamente come volevamo, ma nulla avrebbe potuto rendere giustizia alla luce dei nostri volti quel giorno quanto queste fotografie.

Il nostro sogno è divenuto veramente la più incantevole realtà."

Ringrazio gli sposi per le autentiche e sincere parole. Porterò sempre con me questo bellissimo ricordo.


Location - Convento dell’Annunciata

Catering -Love Banqueting

Fiori - Profumo dei Fiori

Allestimenti - Love Banqueting e Profumo dei Fiori

Luci -Croval Service

Abiti sposa - Luisa Beccaria e Bottega Veneta

Abito sposo-Loro Piana realizzato da Sartoria Mantovana

Tamburelli - Daniela Calligraphy

Videografo : Angelo Bruno

primo fotografo : Nunzio Bruno

secondo fotografo : Paolo Berretta




0 Commenti