Il matrimonio di Friederike e Filippo alla masseria Susafa

Il Matrimonio Di Friederike E Filippo Alla Masseria Susafa264

Il matrimonio di Friederike e Filippo alla masseria Susafa

Pubblicato il 11 maggio, 2022 in Reportage di Matrimonio da Nunzio Bruno

La bellezza delle tradizioni racconta emozioni uniche e lo fa con storie e immagini di matrimoni che sanno fermare il tempo. È quello che è accaduto alla masseria Susafa durante il matrimonio di Friederike e Filippo, che mi hanno scelto come fotografo delle loro nozze in questo 2022 di ritorno alla normalità e vita.

Da siciliano amante delle tradizioni, sono rimasto affascinato di un luogo che conoscevo poco ma che resta tra le sorprese più belle di quest’anno. La masseria Susafa ha una bellezza che piace tanto agli sposi stranieri e capisco il perché pur vivendo nella mia terra ogni giorno. Tutto è curato per farti vivere una giornata in un passato in cui la tradizione diventa cultura tipica. La masseria Susafa è una fattoria siciliana che celebra la bellezza della natura, in una conduzione familiare che ha una particolare attenzione per il mondo biologico e che propone ai suoi sposi tipicità locali a km zero. Ecco perché alla masseria Susafa i menù sono ricchi di una tradizione locale che parla all’ambiente, con prodotti tipici realizzati esclusivamente da loro e un frutteto e un orto per preparare pietanze buone, fresche e controllate.

In un’introduzione degli ospiti alla vita rurale secolare, con angoli di terra curati e suggestivi, in questo posto meraviglioso regna la pace. La tenuta segue un programma di riduzione degli sprechi alimentari e della plastica e acquista prodotti tipici locali per quello che non può coltivare.

Gli chef raccolgono erbe e verdure dagli orti, pronte per la cena o per un corso di cucina siciliana. La famiglia raccoglie le olive per spremere il proprio olio biologico. I sommelier selezionano i vini per le degustazioni guidate.

Insomma, è un paradiso.

Conoscere Friederike e Filippo come sposi così attenti alla natura e alle nostra tradizioni mi ha aiutato a raccontare con le immagini un matrimonio elegante e curato, grazie anche all’organizzazione sempre impeccabile della wedding planner Laura Comparetto e la floral design Katia di Frascati fiori, di cui ho profonda stima come persona e professionista.

Ho potuto scattare un reportage di matrimonio seguendo la mia palette preferita con toni dal giallo al color terra e al beige; colori che raccontano i paesaggi tipici siciliani, le terre incolte, il grano, il frumento.

La semplicità mista al bon ton. I sorrisi insieme a colori contrastanti e veri.

Nel matrimonio di Friederike e Filippo alla masseria Susafa ho letto una naturalezza che non voglio dimenticare, perché mi aiuta a realizzare matrimoni in cui a parlare è sempre una storia d’amore, speciale e unica.

Wedding Planner: @loviuevents Laura Comparetto

Flowers design: @frascatifiori

Location: Masseria Susafa

0 Commenti