Un matrimonio in spiaggia al Lido Baiamuri

Matrimonio In Spiaggia Al Lido Baiamuri2

Un matrimonio in spiaggia al Lido Baiamuri

Pubblicato il 21 gennaio, 2020 in Reportage di Matrimonio da Nunzio Bruno

Il matrimonio è come la persona, mai uguale a un’altra. Rappresenta l’identità della coppia e in ogni scelta c’è il desiderio di raccontare un po’ del proprio carattere e di come si vive il quotidiano. Dietro un matrimonio c’è un mix di personalità, che grazie alle fotografie diventa ancora più autentica e tutti, anche chi non ha partecipato all’evento, possono immedesimarsi, ricevere un’emozione, gustare il piacere di un momento. È anche per questo che ho deciso di specializzarmi nella fotografia di matrimonio in Sicilia, la mia terra. Grazie agli scatti che propongo ai miei sposi posso raccontare vissuti e idee, territori e parti di vita.

Parlo di personalità perché quando Andrea e Federica mi hanno contattato per essere il fotografo del loro giorno speciale, ho risposto con entusiasmo alla proposta. Volevano sposarsi in spiaggia in Sicilia, pur vivendo a Milano, e volevano che questa scelta raccontasse la loro idea di festa.

Potevo forse dire di no? Il lavoro per Andrea e Federica è nato così, con un entusiasmo misto a curiosità che mi ha fatto vivere questo matrimonio in spiaggia al lido Baiamuri come un evento indimenticabile perché diverso dai soliti. È stato bello ritrovarsi nel loro mondo, assaporare la loro idea di semplicità. In un matrimonio intimo e rassicurante, fatto di emozioni genuine in cui sposi e invitati possono godersi ogni attimo della festa aspirando i profumi del mare, mi sono sentito coinvolto in una festa magica.


Con un vestito della sposa che esulta la semplicità estrema, tra sorrisi all’aperto e una grande voglia di divertirsi, ho scattato le immagini per questo matrimonio lavorando sui colori dalle tinte pastello, con un giallo che predomina nelle due location dell’evento. Da un giallo tipico della pietra locale di Noto, che prevale durante la cerimonia al Palazzo Ducezio, alla sabbia dorata della festa in spiaggia, che ha stregato la mia macchina fotografica. Mi sono lasciato contagiare dal momento e ho scoperto che un matrimonio in spiaggia regala emozioni forti non solo per il contesto e l’atmosfera che si crea ma anche per tutto quello che raccontano sposi e invitati, che hanno scelto di festeggiare così perché è una scelta che li rappresenta.

In questa magia di festa, un’amaca al tramonto diventa ancora più suggestiva, i bambini che giocano scalzi e la sabbia sui piedi è il racconto di un’emozione che si respira nell’aria. Ed è pronta a contagiare chi scatta ma anche chi oggi guarda le immagini.

2 Commenti
  • EddieTus

    [Commento in approvazione]

    • Roberttok

      [Commento in approvazione]