Matrimonio alle isole Eolie tra i colori suggestivi di Filicudi

Matrimonio Alle Isole Eolie 72

Matrimonio alle isole Eolie tra i colori suggestivi di Filicudi

Pubblicato il 15 agosto, 2020 in Reportage di Matrimonio da Nunzio Bruno

Ognuno ha la sua isola nel cuore. Quella di Rossana e Giuseppe è Filicudi. Ecco perché hanno deciso di sposarsi alle isole Eolie, in una meta tanto insolita quanto meravigliosa. Si sono guardati dentro e hanno deciso senza pensarci troppo. Perché quell’isola poteva trasformare un evento intimo in qualcosa di più, un matrimonio cucito addosso sulla loro storia d’amore.

Mi sento di raccontare così il loro matrimonio, un evento vivo di attenzioni per l’altro, con pochi ospiti, un allestimento curato in ogni dettaglio e coordinato da Laura Comparetto la Wedding Planner di Loviu Events e dai tanti collaboratori che hanno reso il particolare un vero protagonista di bellezza. Facile parlare di bellezza in una delle sette meraviglie delle Eolie. Filicudi, infatti, è una delle isole dell’arcipelago siculo. Oltre alla tanto famosa Panarea, oltre a Lipari, Alicudi, Vulcano, Salina e Stromboli - a cui avevo fatto anche un reportage di matrimonio due anni fa - Filicudi è un’isola dalle luci suggestive, in cui i colori incantevoli rendono ogni evento più attraente, avvolto da una magia difficile da descrivere a parole.

Capisco perché Rossana e Giuseppe l’abbiano scelta per il loro matrimonio alle isole Eolie. Anche se sono siciliano e posso vivere sempre la bellezza di questo arcipelago, ogni volta che ritorno nelle isole Eolie mi rendo conto di quanto sia fortunato chi le vive almeno una volta nella vita. I silenzi e i profumi, la natura rimasta intatta nel tempo, la piacevole scoperta di una pace ancora esistente anche se in piena movida estiva. Ritornarci ora, dopo mesi di lockdown, è stato un grande dono e non mi sono fatto scappare l’occasione di creare una storia per immagini ancora più sentita del solito, che arriva da dentro, fatta di emozioni forti come se fosse sempre la prima volta. Mi sono sentito a mille, in un insieme di sensazioni vulcaniche in cui dipingere la storia dei due sposi era importante tanto quanto rendere omaggio ai colori dell’isola, ai silenzi della natura, a una cornice semplice e proprio per questo magica.


In un contesto così intenso, ho partecipato a un matrimonio alle isole Eolie intimo, in cui la riservatezza degli sposi è stata raccontata con sguardi e sorrisi accennati, in una delicatezza disarmante e bella. Quella bellezza che piace a me. Grazie Rossana e Giuseppe per avermi voluto con voi nel giorno più bello della vostra vita. E grazie anche a tutto lo staff con cui ho collaborato, perché la magia delle mie foto è stata possibile anche grazie a voi.

Concept Loviu Events

Planning and Stylist Laura Comparetto

Floral Designer Frascati Fiori Wedding

Dress Hermosa le Spose per le spose di gio

Shoes Melania Caruso

Hair Carbone Group

Mua Bina boffelli

3 Commenti
  • Le favole della vita attraverso i tuoi Stupendi scatti carissimo Nunzio prendono Vita e diventano Ricordi Unici ...Preziosi e Indelebili
    Sei Unico Nunzio!!!

    • Nunzio Bruno

      Grazie mille. Merito del luogo e di una coppia unica.

    • ClaytonTip

      [Commento in approvazione]