Un matrimonio a Palermo all’Abbazia di Santa Maria del Bosco


Matrimonio A Palermo039

Un matrimonio a Palermo all’Abbazia di Santa Maria del Bosco


Pubblicato il 17 aprile, 2020 in Reportage di Matrimonio da Nunzio Bruno

Un pezzo di Sicilia in un matrimonio a Palermo all’Abbazia di Santa Maria del Bosco

In questi momenti di grande riflessione in casa, penso a tutte le cose belle della mia vita e del mio lavoro, primo fra tutti il contatto che ho con gli sposi. Sono loro che mi hanno dato sempre la forza per scattare immagini vere, da cui far emergere le emozioni che lasciassero trasparire gli istanti più belli di un matrimonio.

Proprio per questo oggi voglio ricordare uno degli ultimi wedding day di cui sono stato partecipe. Federica e Giacomo sono stati degli sposi deliziosi, hanno messo a proprio agio ogni invitato del loro giorno speciale, facendolo sentire un piccolo protagonista di una grande storia d’amore.

Un matrimonio a Palermo che porterò tra i miei ricordi più belli Mi hanno contattato dopo aver visto i miei lavori sul sito e grazie a quelle immagini si sono sentiti in sintonia con il mio stile, hanno pensato potessi raccontare al meglio il loro sì. Pur non conoscendoli ho capito subito che il loro matrimonio era uno di quelli in cui mi piace esserci, perché sa di radici e cultura, amore per la propria terra e la Sicilia, la Sicilia che amo. È quella che ritroviamo nei film di Giuseppe Tornatore ma anche sui libri di Leonardo Sciascia.

La scelta di festeggiare in un luogo incantevole come l’Abbazia di Santa Maria del Bosco mi ha fatto conoscere una parte della mia isola che caratterizza storia e costumi. L’Abbazia di Santa Maria del Bosco si trova in contrada Contessa Ermellina, in provincia di Palermo, e organizza ricevimenti per eventi e matrimoni curando ogni aspetto nel dettaglio. Grazie al prezioso aiuto di Valentina Barrile di Sicilianozze il matrimonio di Federica e Giacomo è stato perfetto.

Allestimento al top, organizzazione impeccabile da tutti i punti di vista: con le foto che ti lascio qui credo si capisca bene quanto sia stato pensato tutto nei particolari.

Con il mio racconto per immagini ho cercato di far trasparire le emozioni di due famiglie bellissime, che hanno portato allegria, dolcezza e tanti momenti emozionanti per chi come me era uno spettatore dell’evento. Ho percepito tanta unione e voglia di vivere un momento con trasparenza e amore e oggi che siamo in casa obbligati a stare lontani da chi ci circonda nel quotidiano, credo sia bello lasciare questo messaggio; far conoscere che la bellezza della vita è avere nel cuore il senso di famiglia che hanno vissuto Federica e Giacomo nel loro giorno speciale.

0 Commenti