Dipingere un sogno col matrimonio a Ragusa Ibla di Gaetano e Clarissa

Brn8426

Dipingere un sogno col matrimonio a Ragusa Ibla di Gaetano e Clarissa

Pubblicato il 14 giugno, 2018 in Reportage di Matrimonio da Nunzio Bruno

Amo raccontare le storie con le immagini. Per me vivono grazie agli scatti di quel giorno, per gli sposi restano un ricordo indelebile che possono rivivere con l’album di foto di matrimonio. Forse lo sfogliano durante la ricorrenza dell’anniversario, forse lo conservano con gelosia in un armadio e lo faranno vedere da adulti ai loro figli.

Con ogni storia d’amore si crea un’empatia diversa ma io le vivo tutte in modo speciale. Prendo la mia macchina fotografica ed esco di casa sapendo che quel giorno avrò una grande occasione. Potrò raccontare un amore: delle volte timido e riservato, più colorito o anche più spento. È un amore che arriva all’altare, che corona le emozioni da fissare per la vita. Io sono lì con i miei strumenti da lavoro ma non sto solo lavorando. Sto dipingendo il loro sogno e non lo dico per presunzione. In quel momento il mio compito è creare una storia fotografica, far sentire gli sposi a loro agio durante gli scatti e riprendere gli attimi più belli, le emozioni vive.

È stato così anche con Gaetano e Clarissa che hanno festeggiato la loro rinascita d’amore con un matrimonio a Ragusa Ibla, precisamente a Marina di Ragusa. La bellezza del paesaggio ibleo ha reso ogni momento più intenso, grazie anche alla suggestiva location per matrimoni Silva Suri. Un locale per ricevimenti curato, con un’estetica raffinata ma anche molto sobria mi ha fatto sentire libero di fotografare i dettagli più emozionanti, in cui Clarissa dimentica ogni timidezza e preoccupazione per il suo sì e Gaetano si sente libero di esprimersi, più libero.

Ho voluto creare un linguaggio unico in tutto il racconto e l’ho fatto pensando al loro album, che potranno riguardare più avanti, quando forse avranno dimenticato alcuni momenti di quel giorno. Ho cercato di ascoltare i loro sguardi, le richieste silenziose, la loro voglia di riservatezza pur non essendo soli. E poi ho unito ogni parte del puzzle con delle foto scattate in spiaggia a Donnalucata a Scicli, nel comune di Ragusa. La sabbia dorata e fine della spiaggia, il suo mare dal colore turchese, pronta a ospitare i turisti della stagione: tutto il contesto ha reso una semplice passeggiata, un momento romantico di questo bel matrimonio.

Sono tornato a casa, a fine serata, con la certezza che dipingere un sogno grazie a una macchina fotografica è possibile. Questa volta ci sono riuscito con il matrimonio a Ragusa Ibla di Gaetano e Clarissa.

0 Commenti