Un matrimonio made in Siracusa di colori in festa

Brn2631

Un matrimonio made in Siracusa di colori in festa

Pubblicato il 08 giugno, 2018 in Reportage di Matrimonio da Nunzio Bruno

I colori possono rendere una festa ancora più bella? Sì e lo testimoniamo le immagini scattate per il matrimonio made in Siracusa di Alessandro e Melissa. So che sembra strano da pensare ma il mio occhio di fotografo matrimonialista può aiutare a capire che cosa intendo quando parlo di colori e festa insieme.

Chi conosce il mio approccio professionale sa che amo il bianco e nero e che l’ho utilizzato per anni con reportage di matrimoni in Sicilia che mi hanno portato anche sul podio, con un premio al secondo posto come miglior storia a colori. Allo stesso tempo, solo chi cambia prospettive, chi muta la sua espressività artistica migliora e cresce davvero e negli ultimi tempi mi sono affezionato anche al colore.

Partecipare al matrimonio di Alessandro e Melissa è stata un’occasione da non perdere per raccontare la loro storia d’amore a colori. Sono colori di vite lontane che ritornano alle origini, di attenzione per le tradizioni con fotografie da scattare nei luoghi in cui giocavano quando erano bambini.

RACCONTARE IL COLORE CON UN MATRIMONIO MADE IN SIRACUSA

Questa percezione di festa mi è piaciuta molto, ne sono rimasto ammaliato. I colori che hanno accompagnato sposi e invitati in chiesa, alla Chiesa di Giarratana – loro luogo di nascita – e poi anche nel locale dedicato ai festeggiamenti, ha reso tutto più magico. Il Castello Camemi di Vizzini a Catania, location di matrimoni molto amata anche dai vip, è stato conquistato da un mix di colori tenui e delicati, come i due sposi che hanno reso possibile questa favola.

E poi, come si capisce dagli scatti che condivido qui, in questo racconto d’amore c’è tanta Sicilia. La sobrietà di un evento organizzato pensando più ai momenti intimi che allo sfarzo dei sentimenti, il moderno e l’antico che si mescolano insieme. E le rose di un bouquet raffinato come la sposa o gli abiti degli invitati che sembravano tutti abbinati e scelti con gusto.

Questo arcobaleno in festa ha raccontato molto di Alessandro e Melissa: la loro naturalezza e la voglia di mostrarla anche nel giorno più bello della vita, l’attenzione ai dettagli, la bellezza di conservare le proprie radici perché preziose. E la voglia di rendere un matrimonio made in Siracusa come qualcosa di originaleperché adornato di semplicità e umiltà, due valori che hanno un potere magico, quello di rendere una festa ancora più bella.

0 Commenti