​Sposarsi in Sicilia in pandemia e rendere i sogni ancora possibili

​ Sposarsi In Sicilia In Pandemia E Rendere I Sogni Ancora Possibili10

​Sposarsi in Sicilia in pandemia e rendere i sogni ancora possibili

Pubblicato il 20 maggio, 2021 in Parliamo di fotografia da Nunzio Bruno

Sposarsi in Sicilia in pandemia e rendere i sogni ancora possibili

Mai smettere di sognare. Mai smettere di credere che il giorno più bello della propria vita sia ancora una favola possibile. Te lo dico con la sincerità che mi rappresenta per raccontarti come sto vivendo questo periodo da fotografo di matrimoni e per rassicurarti che sposarsi in Sicilia in pandemia è una scelta che si può fare ed è stata presa in considerazione da tante coppie. Una cosa è certa, non ci aspettavamo un 2021 così altalenante, in cui molte attività hanno dovuto chiudere in diversi periodi da gennaio a oggi. Il mio settore, però, ha retto bene le ondate e le etichette dei colori. Io non ho mai smesso di lavorare e mi sono dato da fare per reinventarmi sempre. La prima cosa che ho fatto dall’anno scorso a inizio pandemia fino a ora è coccolare le coppie che mi hanno scelto. Non le ho mai lasciate sole, ho fatto capire loro che avremmo trovato una soluzione. Ho rassicurato come potevo, perché il sogno di un matrimonio non può essere spezzato e dopo aver organizzato, fatto quadrare date, orari, scelte non è facile abbandonare l’idea della propria favola da vivere.

Sposarsi-in-Sicilia-in-pandemia-e-rendere-i-sogni-ancora-possibili5.JPG#asset:2762


Lavorare sempre col sorriso e la voglia di fare

Ho preferito sempre infondere positività e sicurezza mettendo in primo piano il rispetto delle norme anti-Covid. Restare vicino alle coppie che mi hanno scelto è stata una scelta spontanea utile per dare fiducia a chi aveva programmato tutto ma importante anche per me stesso che ho fatto di questo lavoro la mia vita. È stato un bene non mollare, credere in una soluzione. Perché è proprio così, anche se la vita ci mette a dura prova, noi dobbiamo essere flessibili e aperti al cambiamento; adattarci a nuovi stili di vita e cambiamenti. Credo possa farlo solo chi ama profondamente il proprio lavoro e per questo non si arrende agli eventi. Riesci a tenere botta se hai un po’ di esperienza per trovare delle alternative possibili. Io l’ho fatto consigliando nuove location adatte a sposarsi in pandemia in Sicilia. L’ho fatto anche presentando un piano B, spesso concordato insieme agli sposini utile per tenere alto l’umore.

Sposarsi-in-Sicilia-in-pandemia-e-rendere-i-sogni-ancora-possibili3.jpg#asset:2760


Ecco perché la stagione dei matrimoni in Italia in questo 2021 ha retto la botta del covid e le coppie si sposeranno comunque senza rimandare a data da destinarsi il loro sogno più grande. Ci sono tante scelte possibili: Taormina, le isole Eolie e Filicudi, c’è Siracusa e Ortigia ma anche la stessa Catania o Ragusa permettono diverse soluzioni per un matrimonio ai tempi del Covid.

Affrontare i matrimoni in quest’estate 2021

Gli sposini e noi operatori del settore abbiamo cambiato l’approccio organizzativo al matrimonio, ci siamo adattati alle nuove tendenze e abbiamo capito che è bello così. Magari un matrimonio all’aperto o in spiaggia anni fa le coppie non lo avrebbero mai considerato ma oggi in cui siamo rimasti al chiuso per tanto tempo diventa una soluzione ancora più bella.

Sposarsi-in-Sicilia-in-pandemia-e-rendere-i-sogni-ancora-possibili2.jpg#asset:2759



Ecco che si organizza in modo differente e si ha una grande attenzione alla location da scegliere. Spazi grandi che possano ospitare persone distanziate in modo corretto. Ambienti con verande o terrazze, spazi aperti per organizzare un matrimonio non al chiuso.

Sposarsi in Sicilia in pandemia significa questo, avere tanta scelta sui luoghi in cui festeggiare, con panorami suggestivi che ti entrano nella pelle e un territorio che fa da cornice al tuo sogno. Questo è il motivo per cui le coppie che mi hanno scelto hanno deciso di non rimandare le nozze. Alcune hanno rivisto le loro scelte ma ci sta; questo periodo ci ha insegnato che se serve dobbiamo farlo. Però sai qual è la cosa più bella in tutto questo? Cambiare visione porta tante sorprese e una scelta che prima non si era valutata, oggi potrebbe rendere il giorno del matrimonio ancora più speciale. A prescindere dal covid.

Sposarsi-in-Sicilia-in-pandemia-e-rendere-i-sogni-ancora-possibili4.jpg#asset:2761


1 Commento
  • Ipecunuboh

    [Commento in approvazione]